Centro Educativo

Il nostro centro educativo accoglie bimbi e ragazzi di tutte le età… dai piccoli (12 mesi) ai 17 anni. Vuole essere una proposta accogliente e sicura dove poter lasciare i vostri figli, con molteplici soluzioni per venire incontro alle esigenze di voi genitori.

La mattina vengono accolti, prevalentemente, i bambini di età da nido e saltuariamente anche i bimbi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Il pomeriggio, il centro diventa luogo di condivisione e scambio anche con i ragazzi più grandi.

Centro educativoI nostri percorsi educativi mirano, in collaborazione e in continuità con la famiglia, a favorire nel bambino o nel ragazzo lo sviluppo delle proprie potenzialità cognitive, affettive e sociali; delle competenze motorie, linguistiche e relazionali e lo aiutano nel percorso di conquista dell’autonomia personale.
Le attività proposte sono adeguate all’età e ciascuna fascia è seguita da una o più educatrici, sopratutto nelle ore in cui esse potrebbero incontrarsi all’interno del centro.
La mattina il nostro centro è uno spazio gioco arricchito anche di attività ludico espressive e motorie; al pomeriggio si trasforma in “un albero ricco di idee”: laboratori, doposcuola, attività motoria… per tutti e per tutte le età…