L’ ALBERO DEL MIELE

Slider 01 alternativa

Le nostre attività sono rivolte anche agli adolescenti e agli adulti con l’obiettivo di trovare e/o mantenere il benessere psicofisico dell’individuo.

Siamo un’Associazione di Promozione Sociale che:

  • promuove attività di carattere culturale, formativo, educativo e sociale legato al benessere della persona in generale, dei minori e delle loro famiglie in particolare;
  • favorisce la socializzazione tra le famiglie;
  • favorisce la creazione di centri di assistenza e supporto educativo anche con la presenza di attività ludico-ricreative.

L’Associazione si propone come un luogo in cui i bambini possono vivere un’avventura quotidiana, in un ambiente sereno e stimolante, attento ai loro bisogni affettivi, di scoperta, di sicurezza e di autonomia.

Cerchiamo di offrire proposte di qualità per aiutare le famiglie nel compito di crescere i propri figli, condividendo la cura, la formazione e la socializzazione dei bambini, nella prospettiva del loro benessere psicofisico.

Non solo bambini però…. le nostre attività sono rivolte anche agli adolescenti e agli adulti con l’obiettivo di trovare e/o mantenere il benessere psicofisico dell’individuo.

Collaboriamo insieme ad altre realtà associative del territorio, al fine di promuovere la cultura del “BENE” rivitalizzando il quartiere:

– Associazione Atelier delle Idee, per la promozione di iniziative rivolte soprattutto al pubblico femminile;

– Associazione Nuova Arcella e Rete Arcella Viva, per rivitalizzare il quartiere Arcella creando eventi e manifestazioni itineranti e la salvaguardia dell’ambiente;

– Gruppo “Famiglie in rete per la pace”: aderiamo al progetto “Ri-giocatolliamo”, la raccolta dei giocattoli usati da destinare alle famiglie e comunità in stato di bisogno. Il nostro centro è un punto di raccolta permanente (tutto l’anno) dei giocattoli usati.