L’ASSOCIAZIONE
-
- promuove attività di carattere culturale, formativo, educativo, sociale, meditativo e sportivo legato al benessere della persona in generale, dei minori e delle loro famiglie in particolare;
-
- favorisce la socializzazione tra le famiglie;
- favorisce la creazione di centri di assistenza e supporto educativo anche con la presenza di attività ludico-ricreative.
L’Associazione si propone come un luogo in cui i bambini possono vivere un’avventura quotidiana, in un ambiente sereno e stimolante, attento ai loro bisogni affettivi, di scoperta, di sicurezza e di autonomia.
Cerchiamo di offrire proposte di qualità per aiutare le famiglie nel compito di crescere i propri figli, condividendo la cura, la formazione e la socializzazione dei bambini, nella prospettiva del loro benessere psicofisico.
Non solo bambini però…. le nostre attività sono rivolte anche agli adolescenti e agli adulti con l’obiettivo di trovare e/o mantenere il benessere psicofisico dell’individuo.
Collaboriamo insieme ad altre realtà associative del territorio, al fine di promuovere la cultura del “BENE”:
– Associazione Nuova Arcella e Rete Arcella Viva, per rivitalizzare il quartiere Arcella creando eventi e manifestazioni itineranti e la salvaguardia dell’ambiente;
– Inside, trattamenti olistici integrati per accompagnare i nostri utenti in un percorso di riequilibrio emotivo;
– Associazione Atelier delle Idee, per la promozione di iniziative rivolte soprattutto al pubblico femminile;
– Gruppo “Famiglie in rete per la pace”: aderiamo al progetto “Ri-giocatolliamo”, la raccolta dei giocattoli usati da destinare alle famiglie e comunità in stato di bisogno. Il nostro centro da ottobre a dicembre è un punto di raccolta dei giocattoli usati.